Questo sito usa informazioni salvate sui files cookie e altre tecnologie per aiutarvi con la navigazione e darvi un'opportunità di darci un feedback, analizzare le vostre preferenze sui nostri prodotti e servizi. Inoltre, ci aiuti con gli sforzi promozionali e di marketing, e fornire contenuti di terze parti. Se accetti l'uso dei files dei Cookie allora clicca 'Consenti Cookies'. Altrimenti, segui il link delle impostazioni cookies per proibirne l'uso. Clicca quiper maggiori informazioni sulla Politica sulla Privacy, sui Cookies e sui Termini e Condizioni .
Yu-Gi-Oh! - "Noi siamo l’allegra ciurma dei ConTrollo Bottino", la lore alla base dell'archetipo ConTrollo Bottino
Questa è la base dei ConTrollo Bottino, situata nella città portuale. All’ingresso vi attende un troll che accoglie coloro che vogliono unirsi ai ConTrollo Bottino: “Benvenuto, fratello! Da oggi in poi, farai parte dei Controllo Bottino! Probabilmente non conosci ancora bene la ciurma, ma ti spiegherò tutto, arrr! I ConTrollo Bottino sono una banda di pirati. E tutti noi prendiamo ordini dal Capitano Barbanera. Forse penserai che siamo una banda di bruti buoni a nulla, ma non è così, credimi".
"Sempre in allegria, solchiamo i mari a bordo della nostra nave, realizzata esclusivamente da noi. Navighiamo in lungo e largo alla ricerca di tesori. Quando i guai imperversano, li superiamo insieme, e condividiamo sempre la nostra gioia con la ciurma. E se qualcuno fa qualcosa di spiacevole siamo sempre pronti a rimediare agli erroi. Questo significa far parte dei ConTrollo Bottino. Il capitano ha un grande appetito, ma accanto al suo grande cuore, diventa minuscolo. La gentilezza è la sua arma contro l’egoismo. Perfino quell’uccello dagli occhi malvagi, Occhineri, si è affezionato a lui. Occhineri fa tutto ciò che gli dice il capitano: guida la nave lungo la sua rotta o ispeziona le acque circostanti. Anche se non sembra, anche lui è un membro prezioso della ciurma".
"Ora ti presenterò i tre membri più importanti della ciurma! Il primo è Barbabianca, un esperto ingegnere. Nessuno sa manovrare la nave come lui. Ma, raramente… e intendo molto raramente… capita che sbagli completamente direzione. Detto ciò, arriviamo sempre dove dobbiamo andare al momento giusto. Insomma, ci dà dei bei grattacapi. Poi c’è Barbarossa, il nostro ufficiale di rotta. E’ giovane, ma riesce sempre a dirigerci nella giusta direzione. Spesso perde la cognizione del tempo, ma è un capo molto rispettato, nonostante i suoi anni. E per ultimo c’è Barbablu, un marinaio e un tecnico di prim’ordine. Progetta continuamente navi, ma da ciò che so, è in grado di realizzare qualunque cosa. Quindi, qualsiasi cosa tu voglia costruire, chiedi a lui, non te ne pentirai".
"Ah, sembrano essere degli spari celebrativi. La nave sta per levare l’ancora. Questo risolleva sempre il morale della ciurma. Dopo aver fatto salpare una nuova nave, la banda la lascia navigare verso un luogo vicino. Come un piccolo salto celebrativo intorno allo stagno, hai presente? Quella è l’ultima nave di Barbablu, la Lys. Chi sale a bordo ha a disposisizione tanto spazio, nonché una stiva che può contenere un sacco di tesori. Un bel gioiellino, eh? Non è l’unica nave che rimane a galla, ma non fa male sapere che lo fa meglio delle altre. La nave con il corno, invece, è la Brann, anche lei non ha nulla da invidiare alle altre, grazie alla sua velocità e alla potenza dei cannoni. Se hai voglia di fare un giro in una giornata di sole, è quella che fa per te. Prima però è meglio fare scorta di carburante, dato quanto ne consuma. La nave nera laggiù è la Moerk. E’ quella di cui hai bisogno se devi navigare nell’oscurità della notte. Non che in questo modo navigare nel buio pesto sia più semplice, intendiamoci. È sempre preferibile navigare a fianco di altre navi.
"A questo proposito, di solito gridiamo molto forte per informarci a vicenda sulla nostra posizione. Eh? Cosa? Qualcuno ti noterà nel buio se gridi, no? Non fare il brontolone, fratello! Certo, il mare può essere un luogo spaventoso, pieno di pericoli di ogni genere. Tuttavia, noi andiamo sempre incontro alle onde con la massima allegria! E anche se va tutto a gonfie vele, il capitano ha sempre un piano B nel caso in cui le cose si mettano male. Il capitano ha a cuore i suoi compagni, quindi non potrebbe fare altrimenti. Resteremo qui finché la nave non rientrerà in porto. Dobbiamo assicurarci che sia tutto in ordine per un banchetto. Quindi abbiamo molto da fare, fratello!"
"Ah, sembra che la Lys sia tornata sana e salva. Il capitano sembra di buon umore. Tirando a indovinare, direi che è andato tutto bene. Bene, qui è tutto pronto! Gli invitati sono in attesa che il banchetto cominci! Un banchetto per celebrare un viaggio ben riuscito: questa è la parte migliore! Riguardo al banchetto, non c’è differenza tra chi torna dal viaggio e chi è rimasto qui per tutto il tempo. E’ un’occasione per condividere la gioia di tutti noi! Oh, il capitano sta chiamando l’apprendista. Sembra che ora sia un membro a pieno titolo. Eh? Cosa significa? Beh, vedi, quando un membro dei ConTrollo Bottino viene riconosciuto come mebro a pieno titolo, riceverà un cannocchiale dal capitano. Per noi quell’oggetto in nostro possesso è importante tanto quanto la nostra vita. È più di un semplice strumento di navigazione. È la dimostrazione che il capitano ci considera suoi compagni. Sarà più entusiasta che mai di far parte dei ConTrollo Bottino. Ti auguro di ricevere un cannocchiale tutto tuo, un giorno! Fai del tuo meglio! (Il mio non l’ho ancora ricevuto…)
(Fonte: Yu-Gi-Oh! Master Duel)
Post comments
Leave A Reply
Your email address will not be published.