Cardfight Vanguard GCC

Cardfight!! Vanguard è uno dei più recenti giochi di carte collezionabili arrivato nel panorama italiano.

Creato da Bushiroad e distribuito da OrientalWave, ha in Aichi Sendou, un timido ragazzino come tanti, il protagonista principale, assieme alla sua fedele carta “Distruttore delle Lame”.

Caratteristica principale di questo gioco, è che un intero mazzo conta 50 carte, è formato solamente da creature, denominate “Unità”.
E’ bene specificare che ogni Unità oltre ad avere valori di attacco differenti, possono  essere a loro volta differenziate in base al Grado scritto in alto e al clan di appartenenza.

Si inizia scegliendo un’unità di Grado 0 (indicata direttamente sulla carta ed esterna al mazzo), che sarà il vostro Vanguard iniziale, su cui continuerete a sovrapporre o “Convocare”, altre unità di grado superiore, tranne che per indicazione diversa descritta nell’effetto stesso della carta.

Gli Inneschi, sono anch’esse delle Unità e andrebbero girate appena un attacco del vostro Vanguard viene messo a segno.
Si tratta di bonus in punti forza che si potranno distribuire anche alle altre Unità presenti sul vostro terreno di gioco, oltre a aggiungere effetti che vi permetteranno di Pescare una carta dal vostro mazzo, Risvegliare un’altra Unità, curarvi di 1 danno a patto che abbiate lo stesso numero di danni del vostro avversario, e di infliggere un danno in più al vostro avversario

Qualora ne peschiate uno quando non vi serve, sul lato di ogni unità è riportato il valore di “Scudo”, che permette, tramite anche alle unità di Grado 1 e 2 di aumentare i valori di difesa per proteggere il vostro Vanguard

Le unità di Grado 2 sono le uniche capaci di “intercettare” un attacco avversario quando sono presenti sul vostro terreno.

Vince chi per primo riesce a infliggere sei danni (indicati mettendo la prima carta del mazzo in un’apposita zona del terreno di gioco),  all’avversario.

E’ fondamentale ricordarvi che molti effetti si applicano soltanto se avete un Vanguard o determinate unità sul terreno appartenenti al medesimo clan, pertanto è sconsigliato di avere carte che non abbiano questa caratteristica.

L’area più importante del terreno di gioco è quella in cui dislocate le vostre Unità.
Si divide in due aree principali di tre zone ciascuna.

Nella fila anteriore al centro, posizionerete il vostro Vanguard, mentre ai lati disporrete le unità con cui supporterete gli attacchi oppure intercetterete quelli avversari (ma solo con le Unità di Grado 2)

Le Unità nella fila posteriore invece supporteranno con i loro punti forza le unità che occupano le posizioni nella fila anteriore.

 

Se vuoi Comprare prodotti inerenti Cardfight Vanguard CLICCA QUI!

 

Potresti essere arrivato su questa pagina cercando le seguenti parole:

  • Cardfight
  • Vanguard
  • Clan
  • Kagero
  • Paladin
  • Bushiroad
  • OrientalWave
  • Aqua Force
  • Card game
  • GCC
  • Gioco di carte collezionabili
To Top