0

Ruin e Demise

Quando un mondo sta per spegnersi, due entità lo accompagnano. Il primo è un essere che avvolge il mondo con una luce dorata, coprendolo con un manto. È una dea androgina vestita di rosso. Questa dea non ha adoratori. Non c’è da stupirsi. L’arrivo della dea “Ruin” indica che il mondo è sull’orlo della distruzione. Qualunque forma di vita intelligente adorasse una dea del genere cesserebbe presto di esistere.

Il secondo essere avvolge il mondo in fiamme blu che polverizzano ogni cosa. È un re dei demoni, onnipotente e spaventoso coperto da una nera armatura. Questo re non ha vassalli. Non c’è da stupirsi. L’arrivo del re dei demoni “Demise” indica che il mondo è prossimo alla fine. Chiunque decidesse di riverire e servire questo re vedrebbe la propria vita presto in frantumi.

L’essero rosso, “Ruin, Regina dell’Oblio”, fa tornare il mondo indietro nel tempo. Quando il male si è ormai diffuso ovunque, e quando la fine del mondo è vicina, l’essere rosso riporta il mondo allo stato in cui si trovava prima che il male si sviluppasse. A volte, questa operazione fa tornare il mondo in un’era primordiale, pullulante di vita intelligente.

In questo modo, il mondo rinasce con la speranza che la vita possa imboccare la retta via. Per chi vive nel mondo attuale, però, ciò comporta l’estinzione. Non c’è altro modo di riportare indietro il mondo per indirizzare la vita nella giusta direzione. E se, rinascita dopo rinascita, il mondo continuasse a imboccare la strada sbagliata?

In questo caso, “Demise, Re dell’Armageddon” si occuperebbe di mettere definitivamente la parola fine. Il suo formidabile potere annienterebbe il mondo e ogni forma di vita. Non rimarrebbe nessuna traccia dell’esistenza di quel mondo, solo il nulla più assoluto. La “Regina dell’Oblio” e il “Re dell’Armageddon”. Cosa si cela nel profondo del cuore di un essere che ha assistito infinite volte, era dopo era, alla distruzione di mondi? Chi scompare nel nulla non lo saprà mai.

(Fonte: Yu-Gi-Oh! Master Duel)

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.