0

Megalito

Nei tempi antichi vennero erette molte strutture monumentali in pietra. Piramidi e circoli di pietra sono solo alcuni esempi. Tuttavia, anche in molti altri mondi esistono vari tipi di strutture colossali. Tra queste spiccano le imponenti strutture note come “Megaliti”.

“Megalito Ophiel” è una statua bianca dalle fattezze angeliche. I capelli ondulati arrivano alle spalle e i suoi occhi sono chiusi, dando al volto un’espressione gentile. La sua raggiante sacralità ispira riverenza e umiltà. Di tutt’altro tenore è “Megalito Hagith”, noto anche come “diavolo nero”. La statua raffigura un diavolo stanco, accovacciato e contorto. Il suo volto è nascosto da una maschera e la sua espressione è intuibile solo dalla bocca parzialmente visibile. Le spine conficcate nei fianchi incutono timore in chi lo osserva.

La scultura di due bambini, uno bianco e uno nero, è detta "Megalito Och”. A prima vista sembrerebbero due adorabili gemelli. Tuttavia, la forma delle ali lascia intendere che il bambino bianco potrebbe essere un angelo, mentre quello nero sembrerebbe un demone. Questo contrasto è rispecchiato anche nelle loro diverse espressioni facciali. Il piedistallo di ogni Megalito è fatto di un materiale sconosciuto, non certo una pietra naturale. Ogni piedistallo è impreziosito da una decorazione ottagonale e da un motivo intriso di misticismo. Che genere di potere nascondono questi piedistalli, che emettono una flebile luce?

Il piedistallo di ogni Megalito è un portale verso un altro mondo, oppure un richiamo a un’altra creatura. Dal piedistallo di “Megalito Ophiel” emerge “Megalito Phaleg”, dotato di due paia di ali. Molto diverso dalla benevola “Ophiel”, questo feroce angelo è raffigurato con elmo, scudo e una spada in mano. Dal piedistallo di “Megalito Hagith” emerge “Megalito Bethor”, un grande diavolo con quattro ali. Vanta una stazza formidabile e un ingannevole corno dorato. Dal piedistallo di “Megalito Och” emerge “Megalito Aratron” un fiammeggiante drago dalle tante teste. Il suo impeto sembra voler annichilire e inghiottire il mondo intero.

Tutti questi esempi rappresentano solo un aspetto del potere di ogni Megalito. Ma c’è dell’altro. Ciascun Megalito è in grado di generare una sorta di campo di forza, anche dopo essere stato distrutto. Come sono stati costruiti? E qual è la vera natura del loro potere nascosto? La realtà è che i Megaliti sono ancora avvolti nel mistero. E la chiave per svelare questo mistero potrebbe giungere da qualcosa al di là dei Megaliti stessi.

(Fonte: Yu-Gi-Oh! Master Duel)

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.