0

La nostra storia si svolge tra le strade di una città sperduta… In un vicolo nascosto oltre la via principale, dove il trambusto si sentiva a malapena, una persona forestiera si aggirava in uno stato come di trance. A un certo punto, dal nulla udì una voce: “Ehi, tu… Hai spalancato le porte di un sogno piuttosto strano, vero?” Quando la persona si voltò, vide che alle sue spalle c’era l’inquietante veggente.

La misteriosa figura arricciò un dito, indicando alla persona di avvicinarsi. “Chi visita questa città è sempre perso in un sogno… Ho visto molte anime con il tuo stesso sguardo negli occhi. Voglio farti una domanda… Cosa vedi nei tuoi sogni? La persona sentì come se non potesse nascondere niente. Di fronte all’imperscrutabile veggente, dalle sue labbra iniziò a fluire il racconto dei suoi sogni. Quando la persona finì di parlare, l’inquietante veggente ruppe il silenzio.

“Dicono che esistono due tipi di sogni: buoni presagi che portano al sognatore felicità e fortuna, e cattivi presagi che attirano solo disastri e sventure. Alcuni sostengono anche che tutti i nostri sogni siano dominati e controllati da un essere solitario. Forse anche i tuoi sogni provengono da questo essere”, disse l’impenetrabile veggente, con una voce che non tradiva alcuna malizia.

La persona deglutì, aggrappandosi a ogni parola. L’indecifrabile veggente continuò, mentre la tensione sia addensava come un muro di nebbia. “L’essere che domina i sogni cambia forma a seconda del sogno che offre al sognatore. Nei bei sogni assume l’aspetto di un angelo. Negli incubi, quello di un demone.

I discepoli di questo essere appaiono nel mondo reale e lasciano accanto al letto del sognatore un misterioso specchio, che lo risucchierà nel mondo dei sogni. Una sorta di mistico portale verso il regno onirico. Sullo specchio sono raffigurati il sole e la luna, che sorgendo o tramontando trasformano il mondo del sogno. Se il sole è in alto, il sogno sarà colmo di buoni auspici. Ma se è la luna a trovarsi in alto, il sognatore piomberà in un incubo. Mi chiedo quale sia il tuo caso…”


Così disse, e proseguì: “Il mondo onirico del sole è pieno di luce e di splendore. Uno splendido regno abitato da anime libere e allegre, bestie sacre, cavalieri galanti e giocose fanciulle. Al contrario, il mondo onirico della luna è pervaso da una densa e profonda oscurità. Un regno spaventoso in cui le anime sono prigioniere della disperazione, circondate da bestie demoniache, torvi cavalieri e spietati portatori di morte. L’essere che domina i sogni controlla questi mondi, offrendoli a innumerevoli persone.

E i sogni di queste persone accrescono il suo potere. Grazie a essi, l’essere che domina i sogni riesce a controllare il cuore dei sognatori. E quando qualcuno non riesce più a distinguere il sogno dalla realtà, non si risveglierà più”. “Che ne sarà di me, allora?”, chiese la persona, tremando di paura e sperando in una risposta. “Non hai nulla da temere. La storia dei due mondi onirici viene tramandata di generazione in generazione e tuttora molte persone visitano questi mondi.

Tra i racconti dei tanti sognatori, il più affascinante è quello di alcuni bambini. Non rimasero intrappolati nei loro sogni e al risveglio raccontarono le loro avventure per la gioia di chi li stava ad ascoltare. Ho la certezza che anche nel tuo caso i sogni ti daranno potere. Non avere paura e abbi sempre fiducia in te. Sarà la tua arma migliore contro l’essere che domina i sogni”. La persona sospirò e la sua tensione si sciolse. Ora che si sentiva al sicuro, lasciò il vicolo e l’ineffabile veggente. Beh, cosa ne pensi di questa storia, caro lettore? Il sogno che farai stanotte proverrà da quell’essere?

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.