0

Un grande fiume dalle acque cristalline, una foresta pullulante di vita, un vulcano traboccante di lava rovente… In queste terre inesplorate, piene di meraviglie della natura, vivono creature dalle caratteristiche uniche: i dinosauri meccanici. Conosciuti come “Dinofoschia”, la loro peculiarità sono i motori a vapore che alimentano la possente struttura corporea. Riescono a sopravvivere in natura perché il loro corpo si è adattato all’ambiente inospitale.

Esaminiamo più nel dettaglio la misteriosa ecologia dei Dinofoschia. Immerso tra le dolci correnti del fiume troviamo “Dinofoschia Plesius” con il suo lungo collo. Ricava energia risucchiando acqua tramite un tubo posizionato nella coda. Inoltre, la sua unità di galleggiamento produce energia stabilizzante capace di sostenere il peso dell’animale. L’equilibrio tra l’acqua risucchiata e il vapore prodotto evita che il fiume esondi.

Ne consegue che i suoi simili terricoli sono protetti da eventuali inondazioni. Nei vasti cieli invece sfreccia libero l’alato “Dinofoschia Pteran”. Dei turbini su entrambe le ali raccolgono l’umidità presente nell’aria e generano energia per il volo ad alta velocità. Il vapore acqueo prodotto viene raffreddato dall’atmosfera, trasformandosi in nuvole cariche di pioggia che irrigano il terreno. Tra i Dinofoschia conosciuti, quelli che vivono in acqua e in cielo sono una vera rarità. Diamo ora un’occhiata ai diversi Dinofoschia che vivono altrove.

Stavolta, ci occuperemo degli habitat terrestri. Qui possiamo trovare molti Dinofoschia. Sollevano enormi quantità di polvere mentre avanzano, sono “Dinofoschia Ceratops” e “Dinofoschia Stegosaur”. Non sono in competizione, ma pattugliano il territorio per proteggerlo. Ceratops usa le affilate protuberanze che ha sul corpo per frantumare i macigni prodotti dalle eruzioni vulcaniche, rendendo così il terreno più adatto ai suoi simili. Il dorso di Stegosaur è ricoperto di piastre a forma di spada che analizzano le condizioni climatiche ambientali. Queste piastre sono in grado di rilevare fluttuazioni della temperatura e della velocità del vento, che potrebbero rappresentare un pericolo per l’ambiente.

Nelle terre sconosciute in cui vivono i Dinofoschia c’è un luogo particolarmente pericoloso: la cintura vulcanica. In questa zona, colossali creatre si affrontano per stabilire chi sarà il capo di tutti i Dinofoschia. A sfidarsi sono “Dinofoschia Spinos” e “Dinofoschia Rex”. Entrambi convertono l’energia dei propri motori a vapore in elettricità e sono più potenti di tutti gli altri Dinofoschia.

I due sono rivali, ma quando un nemico esterno invade il loro territorio si coalizzano per proteggerlo. È loro compito in quanto animali dominanti. È quindi così che i Dinofoschia coesistono in maniera simbiotica in queste lande inesplorate.

(Fonte: Yu-Gi-Oh! Master Duel)

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.