0

Spada in mano. Armatura. Stoffe lungo il corpo. Abbagliante come il platino, l’eroico plotone sfoggia tutta la sua potenza. Ognuno di loro viene chiamato “Fedele della Luce”. Da dove provengono? E per cosa combattono. Per le preghiere di chi desidera la pace, per il pianto di chi soffre per la tirannia, per le lacrime innocenti dei bambini. Appaiono all’improvviso, un esercito di luce che varca la barriera dello spazio-tempo. Dispensano giustizia assumendo diverse forme, in base a chi devono aiutare. Alcuni vedono un cavaliere in una brillante armatura, altri una graziosa maga.

Altri ancora vedono un angelo divino o un drago così grande da eclissare una montagna con una sola ala, almeno così dicono. Indipendentemente dalla forma assunta dai giustizieri, la loro missione è sempre la stessa. Dopo aver annientato i malvagi, svaniscono nel nulla. Vivono nel radioso “Reame della Luce”. In un mondo situato in un’altra dimensione spazio-temporale, si allenano senza sosta per prepararsi a dispensare giustizia.


Anche se ogni Fedele della Luce possiede un’immensa potenza, capita che i malvagi siano troppo forti anche per loro. Quando il nemico è troppo superiore, rinunciano quindi a fare giustizia? Niente affatto. Nelle profondità del Reame della Luce è nascosto un forziere ben protetto. Alla comparsa di un nemico potente, il pesante coperchio del forziere si apre. Una stoffa nera accuratamente piegata aspetta un giustiziere. Permeato dal potere dell’oscurità, nel forziere è riposto il “Tessuto Crepuscolare”.

Quando viene indossato da un Fedele della Luce, quel giustiziere viene infuso sia dal potere della luce che da quello delle tenebre. Chi indossa il Tessuto Crepuscolare non ha pietà per le forze del male. Unendo le forze con il nero “Drago della Punizione”, questi guerrieri combattono senza sosta fino a sradicare tutta la malvagità dal mondo.


I Fedeli della Luce non possono rimanere a lungo nel nostro mondo. Questo perché hanno bisogno di un’enorme quantità di energia magica per mantenere la forma che assumono. Pertanto, appena il male viene distrutto svaniscono tra i bagliori e tornano nel Reame della Luce. La loro battaglia per la giustizia supera spazio e tempo e non ha mai fine. Alcuni hanno affinato le proprie abilità nel Reame della Luce allo scopo di ricevere nuovi incarichi come giustizieri.

I Fedeli della Luce sono fiudiciosi e convinti che prima o poi i cuori delle persone troveranno la pace. Forse verrà il giorno in cui il mondo non dovrà più contare su questi giustizieri. Fino ad allora, continueranno a dispensare giustizia ovunque ci sia bisogno.

(Fonte: Yu-Gi-Oh! Master Duel)

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.